Insieme, facciamo sentire la voce dell’oceano!
#OceanforClimate
Nella giornata mondiale dedicata agli oceani, la piattaforma Océan & Climat ha dato il via a una petizione su scala internazionale per invitare tutti a proteggere gli oceani, i polmoni del nostro pianeta.
Il 10 giugno 2014, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, è nata la piattaforma Océan & Climat, co-fondata da Tara Expéditions e da un gruppo di organizzazioni non governative e istituti di ricerca, con il sostegno della Commissione oceanografica intergovernativa dell'UNESCO.
Un anno dopo la sua nascita, tutte le organizzazioni partecipanti a questa piattaforma hanno deciso di unire le proprie forze per presentare l’Appello “Ocean for Climate”, che mira a una migliore presa in considerazione degli oceani – finora pressoché ignorati da ogni dibattito - durante i negoziati sul clima.
Invero, questo appello, che prende avvio oggi come parte integrante di una giornata interamente dedicata agli oceani dall'UNESCO, è il punto di partenza di una vasta mobilitazione di cittadini e decisori politici.
Presenti su Change.org da giugno a dicembre 2015, il nostro obiettivo è quello di raccogliere 100.000 firme, di far sentire la nostra voce durante i negoziati sul clima di Parigi del 2015 (COP 21) e di ottenere dai rappresentanti politici un impegno concreto per la protezione degli oceani.
Oggi più che mai abbiamo bisogno di voi! Aiutateci a condividere questa iniziativa!
FIRMATE L'APPELLO